Il sintomo come messaggio dell’inconscio: quando il corpo parla al posto della mente
Oggi vi parlerò del sintomo come messaggio dell’inconscio, ovvero quando il corpo parla al posto della mente. Ti è mai capitato di provare un’ansia inspiegabile, un’insonnia che non cede, o una tristezza senza apparente motivo?Molti li definiscono “disturbi”, ma in realtà — secondo la prospettiva junghiana — sono messaggi in codice che l’inconscio invia quando […]
